Andrà in diretta su DAZN: finalmente un regalo per gli abbonati | Già da questo weekend
Dazn ha appena annunciato di aver concluso un clamoroso nuovo accordo sui diritti tv. Vediamo cosa sta succedendo.
Di anno in anno, il calcio femminile sta continuando a crescere raggiungendo un pubblico sempre più ampio di appassionati. Si tratta di una bellissima notizia per la nostra nazione, perché l’Italia sul tema è molto indietro rispetto a tante altre nazioni.
Le squadre della Serie A femminile crescono ogni anno, e negli ultimi due tre anni si sta anche iniziando a investire fortemente per portare nel nostro paese i migliori talenti in circolazione, E nelle ultime settimane, Dazn ha concluso un accordo molto importante che permetterà finalmente di poter trasmettere le partite del campionato di Serie A femminile sulla pay tv.
La notizia è stata confermata con un comunicato ufficiale della Federcalcio. Dazn ha appena acquisito i diritti per le partite, e la speranza adesso è che questo sia il definitivo volano per l’esplosione del calcio femminile in Italia.
L’accordo raggiunto con il broadcaster è stato anche commentato dal Presidente della Figc Gravina. che si è dichiarato molto soddisfatto di questa intesa appena raggiunta. D’altronde diventa possibile nel mondo moderno per uno sport espandersi e conquistare nuovi fan, se questo non viene trasmesso dalle principali emittenti.
Una vittoria fondamentale per il calcio femminile
Anche perché si tratta di un passaggio fondamentale per la crescita dell’intero sistema: “Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso una maggiore visibilità e l’accordo con il broadcaster di riferimento per la A maschile, e soprattutto per il calcio femminile internazionale, sono sicuro amplierà la platea di appassionati. E’ un processo di rinnovamento culturale che attraversa la società civile prima ancora del mondo sportivo”.
Profonda soddisfazione espressa anche dalla Presidentessa della divisione femminile di Serie, Federica Cappelletti, che ha dichiarato come questa nuova collaborazione con Dazn, sarà in grado di aumentare in modo importante l’attenzione verso questa categoria.
Cappelletti: “Orgogliosi di contribuire così alla crescita del calcio femminile”
Secondo la donna “con l’arrivo della A femminile su Dazn la nostra collaborazione con Figc fa un ulteriore passo avanti L’attenzione costante rivolta alle competizioni femminili si riflette concretamente nella nostra offerta editoriale. Siamo orgogliosi di contribuire così alla crescita in termini di visibilità di questa competizione”.
La speranza però è che questo sia solo l’inizio, è che adesso che le partite saranno disponibili su Dazn, anche gli appassionati del calcio maschile inizino a scoprire questa nuova dimensione dello sport.