Andrè Silva, interesse da parte del Manchester United: è tornato a brillare

Andrè Silva e la sua carriera altalenante: un giocatore completamente rinato al momento. Il centravanti ha iniziato a giocare nel suo paese d’origine, il Portogallo, ed è diventato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico con la maglia del Porto. 

Ha fatto un grande balzo nella sua carriera con il passaggio al Milan, nel 2017, per quasi 35 milioni di euro. Tuttavia, la sua avventura in Italia non è stata molto fortunata: di conseguenza è stato ceduto in prestito al Siviglia. Ma anche lì prestazioni abbastanza scadenti per il suo potenziale. Nel settembre del 2020, quindi, i rossoneri avendo perso le speranze decidono prima di cederlo in prestito e poi a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte in uno scambio con Ante Rebic.

Da quando si è trasferito in Germania, Silva ha cambiato completamente la sua carriera. La scorsa stagione (durante il prestito), l’attaccante ha collezionato 12 gol e quattro assist in 25 partite di Bundesliga. Ma ciò che lascia tutti a bocca aperta, sono le statistiche di questa stagione: 18 gol e tre assist, in sole 20 presenze in campionato.

L’interesse del Manchester United per Andrè Silva

Secondo quanto riportato da Fussball News, il Manchester United ha deciso di virare sul giocatore come rinforzo in attacco per l’estate. Servono circa 30 milioni di euro per convincere la squadra tedesca a cederlo. I Red Devils sondano il terreno, adesso bisogna vedere se partiranno con l’affondo decisivo.