(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Arrivato ieri nella Capitale, l’ultimo colpo del calciomercato della Lazio è il brasiliano Andreas Pereira.

Il 24enne centrocampista offensivo, di proprietà del Manchester United, si trasferisce ai biancocelesti con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 27 milioni di euro, una cifra record per la gestione targata Lotito presidente.

Il giocatore, dopo essere stato in clinica Paideia per le visite mediche, ha firmato il contratto che lo legherà almeno per un anno alla sua nuova squadra.

Nato in Belgio da padre brasiliano e madre belga, Andreas Pereira ha iniziato nelle giovanili del PSV, prima di passare al Manchester United all’età di 15 anni. Con la maglia dei Red Devils ha esordito in prima squadra nel 2014, all’età di 18 anni. In panchina c’era ancora Sir Alex Ferguson.

Dopo i prestiti in spagna al Granada e al Valencia, nelle ultime due stagioni con lo United ha collezionato 62 presenze in tutte le competizioni, realizzando tre reti.
Essendo nato in Belgio, Pereira ha la cittadinanza belga e ha giocato nelle nazionali giovanili del paese fino all’U-17, prima di optare per la nazionale brasiliana.
Con i verdeoro vanta anche una presenza in nazionale maggiore, diventando così il primo giocatore a disputare una partita con la Seleção pur non essendo nato fuori in Brasile a distanza di 100 anni da Francesco Police, giocatore di Corinthians e Botafogo ad inizio XX secolo e nato in Italia, a Caserta.

Inzaghi spera di avere il giocatore già a disposizione in vista della partita di domani sera, a San Siro contro l’Inter.

Sarà lui il rinforzo che il tecnico biancoceleste e i suoi tifosi aspettavano?