Sono giorni piuttosto movimentati in casa Roma. Da una parte la situazione Ranieri, con il tecnico che potrebbe diventare il nuovo tecnico dell’Italia e ricoprire dunque un doppio ruolo tra nazionale e dirigenza giallorossa. Dall’altra il mercato con la possibile partenza di Angelino. Sul difensore è piombato l’Al Hilal e, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il club ha messo sul piatto 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del terzino sinistro.
Dopo i tentativi falliti per Theo Hernandez (il francese non ha mai aperto al trasferimento in Arabia Saudita), il club ha deciso di puntare forte su Angelino. Il terzino, nell’ultima stagione, è stato uno dei più impiegati dalla Roma. In campionato, sia con De Rossi sia con Juric e poi con Ranieri, ha giocato tutte le partite entrando, solamente in due casi, dalla panchina. Ora però può salutare i giallorossi. Da un punto di vista tecnico non si discute, a livello fisico non sembra rispondere pienamente alle richieste di Gasperini per quanto riguarda gli esterni a tutta fascia.
Al momento i 20 milioni offerti dall’Al Hilal non sembrano essere sufficienti per portare via il terzino. Le prossime ore però saranno decisive; nella giornata di domani chiuderà la speciale finestra di mercato dedicata ai club che prenderanno parte al Mondiale per Club. L’Al Hilal dunque deve fare in fretta.