Annuncio clamoroso: “Il Milan lo prende dall’Udinese per 12 milioni” | Affare fatto per l’estate

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic - lapresse - calcioinpillole

Zlatan Ibrahimovic indica la strategia di mercato del Milan per giugno. I rossoneri pronti a chiudere per l’estate.

Olivier Giroud con molta probabilità lascerà il Milan a fine stagione. Niente ancora di ufficiale, ma più passa il tempo, più la sensazione è che l’attaccante francese firmerà con i Los Angeles, L’Equipe dà la trattativa in dirittura di arrivo. Non solo.

Sono le indiscrezioni su chi vuole il Milan che confermano questa ipotesi. La prima opzione, neanche questa una sorpresa, è Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, classe 2001, letteralmente esploso in questa stagione, trovando continuità (che gli era sempre mancata) sia dal punto di vista delle prestazioni sia per quanto riguarda le realizzazioni. Per la prima volta in doppia cifra.

Zirkzee è l’identikit perfetto per il Milan: attaccante molto forte tecnicamente, non un proprio 9 e basta, ha un’ottima visione di gioco che gli permette di svariare su tutto il versante di attacco, altruista e generoso nei suoi ripiegamenti difensivi. Giovani, soprattutto. Ibra, ovviamente, già ha detto sì.

Ma non c’è soltanto Zirkzee nei piani del Milan, visto che il Bologna se andrà in Champions sparerà altissimo pur di tenerselo. Così Ibra guarda nella sua Svezia, anche se Viktor Elnar Gyokeres, svedese di origini ungheresi, classe 1998, gioca, in Portogallo, con lo Sporting Lisboa, a segno tra l’altro contro l’Atalanta nella fase a gironi di Europa League.

Il piano C

Se Zirkzee è l’oggetto del desiderio e Gyokeres il classico piano B, Benjamin Sesko potrebbe essere considerato il piano C. Centravanti agile e dal fisico longilineo, molto abile nel gioco aereo; è inoltre dotato di buona tecnica e velocità. Uno dei migliori 2003 in circolazione, nonché tra i 25 dell’ultimo European Golden Boy.

Secondo Gazzetta dello Sport non sarà facile arrivare allo sloveno: il Lipsia chiede non meno di 50 milioni di euro, una signora cifra, da qui quel piano C non per altro. Ma attenzione: si parla di 130 milioni di euro da investire sul mercato da parte del Milan, di cui poco meno della metà per il “9”, se tutto fosse così, ci siamo.

Walace
Walace, centrocampista dell’Udinese – lapresse – calcioinpillole

L’affare che non ti aspetti

“Mi dicono che il Milan potrebbe avere l’idea di prendere un giocatore, che ho analizzato, che ha statistiche molto, molto interessanti”. Carlo Pellegatti, direttamente sul suo canale YouTube scuote i suoi follower ma anche i sostenitori del Diavolo.

Il costo è sostenibile, 7, 10, 12 milioni di euro, è nato il 4 aprile 1995, quindi ha 29 anni tra due settimane. Si chiama Walace”. Centrocampista ambidestro, classe 1995, e molto abile nel recupero palla ma con buone qualità fisiche, tecniche e atletiche. Un Bennacer, tanto per intenderci ma con qualche gol in più. In alcune occasioni è stato utilizzato anche come difensore centrale. Anche in questo caso Zlatan Ibrahimovic avrebbe annuito.