Ansu Fati: “Ho avuto tante offerte ma voglio solo il Barça”

Ansu Fati ha paralto in conferenza stampa del suo rinnovo con il Barça, confermando di aver ricevuto offerte dall'estero.

21/10/2021

13:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Ansu Fati è finalmente tornato in queste ultime settimane in campo dopo il lungo infortunio. Ha già fatto vedere di meritare ampiamente la numero 10 del Barcellona, con cui ha deciso anche di rinnovare fino al 2027. A tal proposito ha voluto spiegare la decisione in conferenza stampa:

“Sono molto tranquillo. Mi sento molto amato, è ciò che apprezzo di più. Per me non è una pressione, ma una motivazione per alzarmi ogni giorno per continuare a migliorare. Dal primo giorno ho detto al mio agente che la mia prima opzione era restare qui al Barça e lui ha capito. Sì, forse ho avuto offerte dall’estero, ma mi è sempre stato chiaro che volevo essere qui. Sono molto grato che il club si sia fidato di me. Ho ancora molto margine di miglioramento e devo ascoltare tutte le persone del club che vogliono aiutarmi. Rafforzare ancora di più quello che ho, con il lavoro quotidiano. Il Clàsico? Giocare un Clásico è sempre una motivazione perché il Real è il nostro grande rivale. Devi sempre essere preparato per le grandi partite. Sono molto calmo perché so che la squadra darà tutto per conquistare la vittoria”.

LEGGI ANCHE: Koeman: “Non puoi sbagliare tanto, era partita fondamentale”