Antonello: “Il nuovo San Siro non sarà pronto per le Olimpiadi 2026”

Antonello

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’incontro in mattinata tra il Sindaco di Milano Beppe Sala e i rappesentanti di Inter e Milan sulla questione nuovo stadio ha portato esito positivo, con i due club che hanno accettato le ultime condizioni per far partire l’iter del progetto.

Tra le parole di conferma dei passi avanti di Sala (in suo post Instagram), il Sindaco ha confermato che l’attuale San Siro sarà ancora in piedi in occasione delle Olimpiade Invernali del 2026, che si svolgeranno proprio a Milano. Queste le parole del Primo Cittadino:

A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia.

Va da sè quindi che i tempi per il nuovo impianto si allungheranno oltre il 2026, forse l’anno più plausibile diventa quindi il 2027. A fare eco alle parole di Sala, ci pensa Alessandro Antonello dirigente responsabile delle attività aziendali dell’Inter. Queste le sue parole, riportate da CalcioeFinanza:

C’è una roadmap che seguiremo e ci auguriamo che sia propedeutica ad una velocizzazione del processo di approvazione”.

Sulla possiiblità che il nuovo stadio ci sia nel 2026 per le Invernali: “No, penso che questo sia molto difficile ormai. Dopo due anni di pandemia sono slittati i tempi, non ci sarà sicuramente per le Olimpiadi e ci sarà San Siro“.