Arriva la condanna ufficiale: tifosi della Juve infuriati!

Notizie Juve

Arriva la condanna ufficiale: tifosi della Juve infuriati! (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pochi istanti fa è arrivata la notizia ufficiale in merito alla condanna del calciatore, con i tifosi juventini che sono andati su tutte le furie. 

Manca sempre meno al fischio di inizio del prossimo match di campionato della Juve, che dovrà ospitare il Frosinone tra le mura amiche. I bianconeri necessitano obbligatoriamente dei 3 punti dopo i passi falsi commessi nelle ultime 4 partite, che hanno fatto sprofondare la squadra di Allegri a 9 punti di distacco dall’Inter capolista, che ha ancora una gara da recuperare contro l’Atalanta.

Il match contro i ciociari non sarà affatto una passeggiata, soprattutto perchè bisogna considerare lo status mentale dei bianconeri, che potrebbero incappare in ulteriori battute d’arresto. Gli effetti collaterali della sconfitta contro l’Inter si sono già fatti notare e non è da escludere che possano esserci ulteriori ripercussioni.

Ma in queste ore a far discutere nell’ambiente bianconero è una vicenda che riguarda un ex giocatore della Juve, finito al centro di uno scandalo che potrebbe costargli una pena anche di 4 anni.

Dani Alves condannato a 4 anni: i dettagli

Il riferimento, purtroppo, non va ad avvenimenti o fatti avvenuti in un campo di calcio, ma in cose molto più gravi e che non hanno nulla a che fare con il mondo dello sport. Stiamo parlando del caso che vede coinvolto l’ex terzino di Juve e Barcellona, Dani Alves, accusato di aver aggredito una ragazza nella notte tra il 30 e il 31 dicembre del 2022. 

E’ stata la Sezione 21 del Tribunale di Barcellona ad emettere la sentenza nella mattinata di oggi, con il brasiliano che è stato condannato a 4 anni di reclusione e che ora, si trova già all’interno del carcere di Can Brians 2, nel capoluogo catalano.

Notizie Juve
Arriva la condanna ufficiale: tifosi della Juve infuriati! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tifosi della Juve infuriati: il motivo

Non si sa come si evolverà la vicenda, dato che i legali presenteranno ricorso al Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna, con gli avvocati che avevano chiesto l’assoluzione, o, al massimo, la condanna di un anno con una cifra di 50.000 euro da riconoscere alla vittima.

Nel frattempo però, anche nel mondo bianconero si sono create delle polemiche su questo caso, perchè nei giorni precedenti, numerosi siti e giornali nazionali hanno fatto riferimento al giocatore, indicandolo per lo più come ‘ex Juve’, sottolineando e accostando il nome della società bianconera a quello di Dani Alves, che non è stato affatto gradito dalla tifoseria di fede juventina.