Arriva l’offertona ufficiale per Dan Ndoye | Tremano il Bologna e i suoi tifosi, ma anche il Napoli

Arriva l’offertona ufficiale per Dan Ndoye | Tremano il Bologna e i suoi tifosi, ma anche il Napoli

Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna e della nazionale svizzera - lapresse - calcioinpillole.com

Una nuova forte pretendente per Dan Ndoye infiamma il mercato, mettendo in crisi in primis il Bologna, ma anche il Napoli. Che lo vuole.

Un nome sulla bocca di tutti. Dan Ndoye è diventato l’oggetto del desiderio di mezza Europa dopo una stagione da incorniciare, culminata con la rete decisiva nella finale di Coppa Italia che ha affossato il Milan e regalato un trofeo storico al Bologna.

Una crescita esponenziale quella del classe 2000, letteralmente trasformato dalla cura Italiano, che ora si ritrova al centro di un vortice di mercato che potrebbe riscrivere il suo futuro e quello delle squadre interessate. In primis il Bologna, deciso a trattenere la sua stella.

Ndoye è veloce, ha la capacità di saltare l’uomo e ora che ha trovato la via del gol con continuità, è diventato un incubo per qualsiasi difesa avversaria. L’apice è arrivato, come detto, nella finale di Coppa Italia, dove una sua intuizione ha permesso al Bologna di alzare il trofeo, consegnandolo di diritto alla storia del club emiliano.

Ovviamente le prestazioni di Ndoye non sono passate inosservate, e con l’apertura della seconda parte della finestra di mercato estiva, l’interesse nei suoi confronti dell’esterno della nazionale svizzero, è letteralmente esploso.

Una situazione in divenire

Tra le pretendenti più agguerrite c’è il Napoli, determinato a mantenere la sua leadership in Italia e deciso a vivere un sogno chiamato Champions League. Per Antonio Conte, Dan Ndoye è in cima alla lista dei suoi desideri, per rinforzare un reparto offensivo che ha già accolto prima Lang e poi pure Lucca.

Il tecnico salentino, noto per la sua maniacale attenzione ai dettagli e la sua ricerca di esterni in grado di garantire corsa e qualità, vede nello svizzero il profilo ideale per il suo scacchiere tattico. La dirigenza partenopea ha già avviato i primi contatti, provando a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, l’allenatore che ha trasformato Dan Ndoye – lapresse – calcioinpillole.com

La contender che non ci voleva

Il Bologna sta cercando di fare muro, con il totale di capitalizzare al massimo dalla cessione di Ndoye, spaventando tutti i contender con la speranza che nessuno lo strappi dal Dall’Ara. Ma a far tremare i tifosi rossoblù non è solo il Napoli.

Il Nottingham fa sul serio. I Forrest ha formulato una prima offerta da 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Ndoye. Una cifra rifiutata dal Bologna, consapevole che il rischio rilancio da parte degli inglesi è molto concreto.