Arrivano gli agenti in città: Manna li accoglie a braccia aperte | Boom, Napoli: primo colpo sparato

Giovanni Manna, uomo mercato del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Il mercato del Napoli parte col botto: agenti in città per parlare con Manna. Boom, il primo colpo dei partenopei è sparato.
Difficile ma inevitabile, comprensibile e doveroso continuare parlare di mercato in casa Napoli. Certo è che non ci voleva proprio il pari casalingo degli azzurri di Antonio Conte contro il Genoa, ha rimesso tutto in discussione.
Il jolly giocato con quel gol subito da Vazquez a cinque minuti dalla fine ora costringe il Napoli a vincere per forza le ultime due gare, a Parma e in casa contro il Cagliari, per essere ancora padrone dello scudetto, visto che l’Inter è passata a Torino ed è ora a solo una lunghezza.
Ma il mercato del Napoli, importante e per certi versi faraonico, non può rallentare come ha fatto la squadra di Antonio Conte. Per tanti motivi, che vanno dall’organizzazione della prossima stagione e a prescindere dalla permanenza o meno dell’allenatore leccese.
A prescindere dal campionato, infatti, il Napoli tornerà in Champions League nella stagione che verrà, convinto di poter dire la sua perché potrà rinforzarsi dal mercato. Deve solo capire come muoversi, non capita tutti i giorni d’altronde di avere una carta jolly e tanta disponibilità economica, e non.
Più di una suggestione
La vendita di Kvara non rimpiazzata, la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen, permetteranno ad Aurelio De Laurentiis di investire tantissimo sul Napoli. Al Manna il compito di non sbagliare gli acquisti.
Quello di Kevin De Bruyne è più che una suggestione. La stella belga, che lascerà il Manchester City al termine della stagione è più che una suggestione. La trattativa è già a buon punto e, secondo Gianluca Di Marzio di Sky, le parti non sono molto lontane dall’intesa. L’unico cruccio non è neanche tanto l’ingaggio, ma una questione familiare di De Bruyne che farà pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altro. Ma De Bruyne non sarà l’unico rinforzo.
Agenti a Napoli
Neanche Jonathan David è un sogno di mercato, da pensiero stupendo l’attaccante del Lille è diventato un obiettivo sensibile. A tal punto che gli agenti del goleador canadese sono già in città. L’entourage della stella del Lille ha aperto a un trasferimento alla corte degli azzurri, come rivela Sportmediaset.
Manna dovrà trattare soltanto con loro visto che Jonathan David è in scadenza di contratto con il Lille. Qui il problema, a differenza dell’affarone Kevin de Bruyne, sarebbero le commissioni da versare agli agenti in caso di firma dell’attaccante e il premio da dirottare nelle casse del giocatore. Dovesse saltare la trattativa, ci sono già le alternative: da Darwin Nunez (del Liverpool) a Lorenzo Lucca (Udinese) passando per la soluzione low cost (rispetto a Lucca) Ange-Yoan Bonny, talento del Parma, proprio la prossima avversaria del Napoli nelle due ultime finali per lo scudetto.