Calciomercato

Arsenal, affare fatto con il Manchester City per Zinchenko

Oleksandr Zinchenko giocherà nell’Arsenal. I Gunners hanno trovato l’accordo con il Manchester City per il trasferimento. L’ucraino è atteso a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto.

Zinchenko all’Arsenal, il City incasserà 30 milioni di sterline

Mancano davvero solo gli ultimi dettagli ma Oleksandr Zinchenko è pronto a vestire la maglia dell’Arsenal. Secondo quanto riporta il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano i Gunners stanno preparando i documenti ufficiali per legarsi all’esterno ucraino. Il Manchester City incasserà 30 milioni di sterline – più bonus -, il giocatore firmerà un contratto fino al 2026. A questo punto i Citizens si butteranno su Marc Cucurella del Brighton, da sempre un pallino di Pep Guardiola.

Decisiva per il trasferimento è stata la pressione del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta. Lo spagnolo ha lavorato con Zinchenko quando era nello staff tecnico di Guardiola al City e ha voluto fortemente ritrovarlo anche Londra. L’ucraino lascia Manchester dopo 5 anni, con 128 presenze totali e due gol – gli manca ancora la prima rete in Premier League.

 

Share
Published by
Alberto Zamboni