Calcio Estero

Arsenal, Aubameyang via dal ritiro del Gabon per controlli medici

Pierre-Emerick Aubameyang torna all’Arsenal e lascia il ritiro del Gabon in Coppa d’Africa. Il motivo risiede in una serie di controlli medici da effettuare  a Londra e conseguenti alle lesioni cardiache riscontrate post Covid. L’attaccante dei Gunners era, infatti, risultato positivo al virus al momento del suo arrivo in Camerun per disputare il torneo. Aubameyang non è, ovviamente, mai sceso in campo con la maglia del Gabon nelle prime due partite della competizione, alla pari di Lemina e Meye. Anche l’ex Juventus è già di ritorno a Nizza per i medesimi motivi sopracitati.

Tre casi simili e riconducibili a degli scompensi cardiaci causati dal recupero post Covid. Il Gabon dovrà rinunciare, quindi, a due dei suoi giocatori simbolo anche per l’ultima gara del proprio girone in programma martedì prossimo alle 20:00. Al momento la Nazionale allenata da Anicet Yala è in seconda posizione, pienamente in lotta per accedere al turno successivo.

Arsenal in contatto con Aubameyang nella scorsa settimana: nessuna preoccupazione

Il club di Londra ha fatto sapere di essere in contatto con il suo, ormai ex leader, il quale non presenterebbe delle gravi complicazioni. L’ultima gara disputata da Aubameyang con i Gunners risale allo scorso 6 dicembre, nei 5′ giocati contro l’Everton. Su di lui continuano ad accavallarsi svariati rumors di mercato che lo vogliono via da Londra già a gennaio. Il rapporto con Arteta è ai minimi termini, come noto, in seguito alla punizione disciplinare di un mese fa che, di fatto, è costata al gabonese la fascia di capitano

Share
Published by
Alessandro Bisetto