Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali del match

Arsenal Bayern Monaco formazioni ufficiali

(Photo by Adrian Dennis, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Arsenal-Bayern Monaco, match in programma alle 21:00 all’Emirates Stadium di Londra e valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le scelte dei due tecnici Mikel Arteta e Thomas Tuchel. 

L’Arsenal per continuare a sognare, il Bayern Monaco per salvare una stagione fallimentare. I Gunners inseguono il sogno europeo in un’annata che li vede protagonisti anche in Premier League, i bavaresi possono riscattare il totale flop stagionale facendo un’impresa in Champions. Stasera il primo round, mercoledì prossimo all’Allianz Arena la gara di ritorno in Germania.

Arsenal Bayern Monaco formazioni ufficiali
(Photo by Adrian Dennis, Gettyimages) calcioinpillole.com

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: Arteta con l’attacco leggero, c’è un italiano. Tuchel rispolvera de Ligt e panchina Kim. Attacco all star

Come detto l’Arsenal sta disputando una grande stagione, con la formazione inglese che sta lottando punto a punto con Liverpool e Manchester City per la vetta della Premier ma la Champions è un sogno europeo nemmeno tanto lontano, con i Gunners che puntano ad una Finale che manca da 18 anni. Arteta conferma quasi in totto quello che è il suo 1 tipo. 4-3-3 con Raya in porta, White, Saliba, Gabriel e Kiwior in difesa. A centrocampo Odegaard, Jorginho e Rice. In attacco un reparto ofefnsivo senza nove puro (Gabriel Jesus in panchina), con Saka e Martinelli a supporto di Kai Havertz.

Tuchel recupera Coman in panchina e lascia sorprendentemente fuori Thomas Muller. Bayern che si presenta all’Emirates dopo due KO di fila in campionato e si affida soprattutto al talento del suo quartetto d’attacco, composto da Gnabry, Musiala e Sané a supporto di Harry Kane.

ARSENAL (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Kiwior, Odegaard, Jorginho, Rice, Saka, Havertz, Martinelli

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Davies, de Ligt, Dier, Kimmich, Laimer, Goretzka, Gnabry, Musiala, Sané, Kane