Arsenal e City vogliono Douglas Luiz: servono 100 milioni

Douglas Luiz

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Douglas Luiz si sta facendo prepotentemente largo nei desideri di mercato di Arsenal e Manchester City, ma la sua valutazione è altissima. Il centrocampista brasiliano costa 100 milioni. 

L’Aston Villa di Emery si sta rendendo protagonista di un percorso sognante e ricco di straordinarie soddisfazioni. I Villans sono infatti attualmente secondi in Premier League, e la loro ascesa non sembra volersi arrestare cosi presto. Uno dei protagonisti dell’elevazione progettuale portata dal tecnico francese risulta essere indubbiamente Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dalle doti tecniche importanti e tatticamente universale come pochi altri nel campionato inglese. Le sue qualità erano già ben note da qualche tempo, ma la crescita del progetto ha portato inevitabilmente delle big inglesi a mettere gli occhi su di lui: Arsenal e Manchester City su tutte.

Come riportato da Football Insider, il giocatore ha una valutazione di ben 100 milioni di euro: una cifra che non spaventa i due colossi d’oltremanica. I due club potrebbero lanciare i loro primi affondi già nella sessione di mercato invernale, ma è difficile che l’Aston Villa possa privarsi di lui a stagione in corso, specialmente dopo i risultati straordinari finora realizzati.

(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

Aston Villa, Douglas Luiz finisce nel mirino di Manchester City e Arsenal

Intuire i motivi che spingono due club del genere e di quelle caratteristiche ad interessarsi al brasiliano non è difficile. Si tratta infatti di un calciatore dotato di ottime qualità tecniche, visione di gioco ed intelligenza tattica: un mix di caratteristiche che qualsiasi allenatore vorrebbe nella propria squadra. Il giocatore era stato portato in Europa proprio dai Citizens, che lo avevano prelevato dal Vasco da Gama per poi cederlo in prestito al Girona. Dal 2019, anno in cui è stato ceduto proprio all’Aston Villa, il giocatore si è reso protagonista di una crescita straordinaria, che lo ha portato a diventare uno dei centrocampisti più interessanti e talentuosi del campionato inglese.