Arsenal, è ufficiale: Jakub Kiwior è un nuovo giocatore dei Gunners

Arsenal, ufficiale l'acquisto di Jakub Kiwior. Il difensore passa ai Gunners dallo Spezia per 25 milioni di euro.

23/01/2023

20:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, l’Arsenal ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore Jakub Kiwior dallo Spezia. Il centrale polacco ha firmato un contratto a lungo termine con i Gunners.

Arsenal Kiwior
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Arsenal, ecco Kiwior. Colpo in difesa per i Gunners. Allo Spezia vanno 25 milioni di euro. Il comunicato

Jakub Kiwior è arrivato dallo Spezia Calcio con un contratto a lungo termine.

Il 22enne difensore della nazionale polacca, che ha collezionato 43 presenze durante la sua permanenza con la squadra italiana, ha fatto parte della rosa della nazionale ai recenti Mondiali FIFA in Qatar.

Jakob ha trascorso la sua carriera giovanile nella squadra polacca del GKS Tychy e poi in Belgio con l’Anderlecht prima di passare alla squadra slovacca dell’FK Zeleziarne Podbrezova a 18 anni.

Dopo aver trascorso una stagione lì, Jakub si è trasferito all’MSK Zilina dove ha collezionato 46 presenze durante le sue due stagioni con il club slovacco.

Le sue ottime prestazioni hanno portato il difensore centrale di sinistra a trasferirsi allo Spezia nell’agosto 2021, dove era diventato titolare nella formazione del club di Serie A. Durante la sua permanenza in Italia, Jakub ha fatto il suo debutto con la Nazionale e ad ora ha collezionato nove presenze con la Polonia“.

 

Correlati

In uno dei momenti più difficili della propria storia recente, la Juventus prova a non pensare a tutti i problemi che la stanno...

In uno dei momenti più difficili della propria storia recente, la Juventus prova a...

18:48

23/01/2023

Sono giorni di mercato frenetici in casa Spezia. Il club ligure è uno dei più attivi sia in entrata che in uscita in questa...

Sono giorni di mercato frenetici in casa Spezia. Il club ligure è uno dei più...

16:38

23/01/2023