Arsenal, è ufficiale. Zinchenko è un nuovo giocatore dei Gunners

Arsenal, è fatta per Zinchenko. il terzino sinistro classe 1996 ed ex Manchester City passa ai Gunners per 35 milioni di euro.

22/07/2022

20:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, l’Arsenal ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Manchester City del terzino sinistro Oleksandr Zinchenko.

Arsenal Zinchenko
(Photo by Adam Nurkiewicz, Onefootball.com)

Arsenal, è fatta per Zinchenko. Al Manchester City 35 milioni di euro per il terzino classe 1996. Il comunicato dei Gunners

Oleksandr Zinchenko si è unito a noi con un contratto a lungo termine dal Manchester City.

Il 25enne porta nella nostra squadra una grande esperienza della Premier League e del calcio internazionale, avendo collezionato 128 presenze con il Manchester City e giocando 52 volte con la sua nazionale, l’Ucraina.

Alex è cresciuto nelle giovanili del club ucraino Shakhtar Donetsk, passando all’FC Ufa in Russia nel 2015. Dopo 31 presenze con l’FC Ufa, ha firmato per il Manchester City a giugno 2016, trascorrendo il 2016/17 in prestito alla squadra olandese del PSV Eindhoven. prima di tornare al City la stagione successiva.

Terzino sinistro, che è a suo agio sia a centrocampo che in difesa, ha vinto quattro volte sia la Premier League che la Coppa di Lega. Ha anche vinto una volta la FA Cup e ha giocato la finale di UEFA Champions League del 2021“.