Arsenal, Gabriel Martinelli ha deciso il suo futuro

Martinelli Arsenal

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Dopo un Mondiale non esattamente soddisfacente per lui e la sua Nazionale, Gabriel Martinelli può tornare a focalizzarsi sul presente e sull’Arsenal, dopo mesi di voci e chiacchiericci circa un suo possibile futuro lontano da Londra. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola Sport, il calciatore avrebbe deciso di prolungare il contratto che lo lega ai Gunners, allungando ulteriormente la sua avventura in terra inglese. La testata iberica parla di un rinnovo fino al 2027, ma non sono ancora chiare le cifre dell’accordo tra il club e l’attaccante verdeoro. Niente Barcellona quindi per l’esterno di Arteta, che ha preferito continuare a sposare l’ambizioso progetto londinese.

Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Arsenal, Martinelli sceglie il rinnovo: prolungamento fino al 2027 in arrivo

L’esterno brasiliano è un calciatore che ha colpito Arteta sin dai suoi primissimi giorni a Colney. La sua capacità nell’uno contro uno e le sue importanti doti tecniche lo hanno posto molto in alto nelle gerarchie del tecnico spagnolo, tanto da prendersi il posto da titolare in tempi record. Dopo un periodo altalenante, causato anche dagli infortuni, il giocatore si è man mano ripreso la scena, affermandosi fra i calciatori offensivi più importanti del progetto.

La fiducia di Arteta e di tutto il club nei suoi confronti è certamente un importante elemento a sostegno dell’imminente rinnovo contrattuale, cosi come l’evidente crescita del progetto. Una firma fino al 2027 garantirebbe non solo altri cinque anni potenziali tra le file dei Gunners, ma anche un alto prezzo da pagare in caso lo si voglia acquistare nel prossimo futuro.

(Photo by Harriet Lander/Getty Images)

Tra le squadra che avevano messo più di tutte gli occhi su di lui vi è il Barcellona di Xavi, sempre molto attento ai giovani talenti dotati di spiccate qualità tecniche. L’attaccante brasiliano tuttavia sembra aver deciso di rimanere a Londra, ed è quindi altamente improbabile che i catalani si lancino in offerte mostre per fargli cambiare idea. Lo stesso Xavi ha lasciato intendere, in una recente intervista, che i blaugrana non faranno colpi di spessore, e che la rosa va benissimo cosi.