Arsenal, Jorginho può ancora partire: offerta in arrivo

Jorginho, il Fenerbahce pronto all'offerta

Jorginho, addio all'Arsenal? In arrivo l'offerta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizia di mercato cruciale dall’Inghilterra. Il centrocampista azzurro può lasciare Londra nei prossimi giorni. L’offerta è in arrivo

Ancora tutto da decidere il futuro prossimo di Jorginho. Il centrocampista ex Chelsea è rimasto a Londra lo scorso anno, ma cambiando scuderia e passando all’Arsenal. La sua prima stagione coi Gunners è stata notevole, ma molto è cambiato nel corso di quest’estate. La Premier League è iniziata da quattro giornate, ma Jorginho è ormai diventato una totale riserva per Mikel Arteta. Pochissimi i minuti giocati sin qui. Praticamente 20′ complessivi. La sua partenza è stata argomento di mercato costante, anche se alla fine lui ha optato per la permanenza nella capitale inglese. Ma non è ancora detto. Un club in particolare, infatti, è pronto a farsi avanti, avendo ancora il mercato aperto nel suo campionato. Secondo il The Express, l’offerta all’Arsenal è in arrivo.

Jorginho, occasione Turchia

La fonte suddetta fa sapere che il Fenerbahce ha messo concretamente nel mirino Jorginho. Vuole chiudere il mercato col botto, assicurandosi un maxi nome per il suo centrocampo. Ricordiamo che era Rade Krunic l’obiettivo numero uno del club di Istanbul, ma il Milan ha fatto il massimo per trattenerlo. Dunque, l’attenzione del Fenerbahce si è sposata in Inghilterra e su Jorginho. Il contratto dell’italo-brasiliano con l’Arsenal è in scadenza tra un anno, anche se può essere l’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione. Ma con così poco spazio a disposizione, tanto il giocatore quanto i Gunners potrebbero preferire la cessione. In Turchia il mercato si chiuderà tra undici giorni, un tempo che può essere sufficiente per chiudere l’operazione di mercato. The Express sottolinea che un’offerta potrebbe presto arrivare in quel di Londra. A quel punto starà all’Arsenal e al giocatore prendere una scelta. Jorginho non è stato convocato da Spalletti per gli impegni della Nazionale. Forse per lui è arrivato il momento di un nuovo capitolo per continuare a giocare e divertirsi sul campo.