Arsenal, non sarà Conte a insediare la panchina di Arteta

Non sembra che ci siano possibilità per un accordo fra Conte e i Gunners, ma la panchina di Mikel Arteta resta in bilico.

Photo by: Daniele Buffa/Image, via OneFootball

Momento difficile in casa Arsenal per Mikel Arteta. Il tecnico spagnolo, vice di Pep Guardiola al Manchester City e dal dicembre 2019 allenatore dei Gunners, è messo in discussione a causa dei risultati altalenanti dei londinesi in questo avvio di stagione; ciononostante, fra i possibili sostituti non spicca il nome di Antonio Conte.

In merito all’approdo di Conte all’Emirates Stadium ha scritto oggi il britannico Daily Star: il tabloid inglese riporta il pensiero di Fabrizio Romano, il quale afferma come il tecnico leccese, fresco campione d’Italia con l’Inter, non abbia intenzione di accettare una panchina a stagione iniziata, preferendo prendersi un anno sabbatico in attesa di nuove avventure a partire dalla prossima stagione.

Stando così le cose, verrebbe meno anche la pista che potrebbe collegare Antonio Conte al Barcellona: l’allenatore blaugrana Ronald Koeman, a sua volta in discussione nel difficile clima creatosi internamente al Club catalano, sembra comunque a rischio esonero a causa dei risultati deludenti ottenuti fin qui.