(Copyright: xIanxMcNicholx)

L’Arsenal in Premier League sta vivendo una stagione nell’anonimato più totale. I Gunners sono decimi in classifica, lontanissimi da qualsiasi obiettivo. Le cose stanno sicuramente andando meglio in Europa League, dove i londinesi dopo aver eliminato nei sedicesimi di finale il Benfica, nei quarti affronteranno l’Olympiakos.

L’Arsenal domani sarà impegnata in campionato contro il Burnley, ma il tecnico Mikel Arteta sta già iniziando a programmare la prossima stagione. I Gunners avranno bisogno di rinforzarsi sul mercato in estate in molti ruoli, proprio per questo il tecnico ha ammesso che: “Stiamo pianificando cosa succederà in estate. Dipenderà da dove finiremo e come finiremo in alcuni casi”. E poi ancora: “Tutto è pianificato, vediamo cosa può portare il mercato e cosa possono portare anche gli ultimi mesi al club”. Una delle decisioni più importanti che il club londinese dovrà prendere riguarda il futuro di Alexandre Lacazette. L’attaccante francese sta attraversando un buon stato di forma, ma il suo contratto scade tra un anno ed ancora non è stato rinnovato. L’allenatore ha così commentato il momento del proprio centravanti: “Ha un contratto con noi. Ha giocato molto bene l’altra settimana. È esattamente quello che gli chiediamo di fare”. Continuando: “Per ciò che riguarda il suo contratto vedremo cosa succederà, io spero che i nostri giocatori continuino con noi”. Parole non esattamente esaustive e rassicuranti queste. In realtà, pare che l’Arsenal sia intenzionata a vendere Lacazette nel prossimo mercato ed i Gunners avrebbero già individuato il suo sostituto. Il primo nome sulla lista è quello di Odsonne Edouard, attaccante 23enne del Celtic. Il giocatore in Scozia è ampiamente considerato come il più grande attaccante che il Celtic Park abbia visto dai tempi di Henrik Larsson. In questa stagione ha messo a segno 20 gol in 32 partite.

Il valore di mercato di Odsonne Edouard si aggira intorno ai 20 milioni di euro, l’Arsenal sembrerebbe disposta a sborsare una cifra vicina a quella cifra pur di assicurarsi le prestazioni dell’ex giocatore del Paris Saint Germain.