Arsenal, Rice è sempre piu vicino: il Bayern si tira indietro

Arsenal Rice

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

In casa Arsenal sono giorni particolarmente importanti sul fronte mercato, dato che la trattativa per arrivare a Declan Rice si sta evolvendo nella maniera migliore possibile. Il giocatore è stato finora conteso dai Gunners e il Bayern Monaco, ma ora tutto sembra convergere in favore dei londinesi, visto che, come riporta Bild, i campioni di Germania si sarebbero tirati indietro dalla corsa. Questo perché il giocatore ha espresso il desiderio di continuare a giocare in Inghilterra, e questa scelta ha spalancato definitivamente le porte all’Arsenal per la sua acquisizione.

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Arsenal, Declan Rice è ad un passo: il Bayern Monaco si ritira dalla corsa al centrocampista

Thomas Tuchel è da tempo un grande estimatore del ragazzo ma l’offerta del Bayern Monaco non è stata mai realmente considerata dal giocatore, in quanto il suo desiderio è sempre stato quello di restare a giocare in Inghilterra. In questi giorni l’Arsenal presenterà l’offerta ufficiale sia al club che al giocatore, e non dovrebbe esserci alcun tipo di problema per la conclusione positiva della trattativa. Si chiude quindi uno dei più grandi tormentoni del mercato inglese, che andava avanti da diversi mesi. Inizialmente si parlava infatti non solo di Arsenal, ma anche di Chelsea e Manchester United, ma poi le priorità dei pocanzi citati club hanno fatto si che l’Arsenal si presentasse in pole position per il suo acquisto.

I Gunners potranno quindi contare su uno dei registi più completi e intelligenti del calcio internazionale, in grado non solo di costruire chirurgicamente il gioco, ma anche di ricoprire diverse posizioni sul terreno di gioco. Con Rice nel suo roster, Mikel Arteta si prepara a lanciare nuovamente la sfida al suo maestro Pep Guardiola in vista della prossima stagione, ed ora si attendono solamente le restanti mosse di mercato di un Arsenal sempre più deciso a sognare in grande.