E’ ufficiale, Kai Havertz è un nuovo giocatore dell’Arsenal. La società accoglie il tedesco con dei post sui social. Il Chelsea incassa 75 milioni di euro, mentre il classe ’99 ha firmato fino al 2028 con i Gunners.
Considerato uno dei giovani più promettenti del calcio tedesco, fin dai tempi delle giovanili si è dimostrato duttile e utile sia a centrocampo che nel reparto più avanzato. Dotato di buona tecnica individuale, può essere utilizzato anche come falso nueve. Un ottimo innesto per la società inglese, che acquista un giocatore esperto di Premier League, nonostante la giovane età.
82 presenze e 19 reti con i Blues, Kai Havertz giocherà sotto la guida di Arteta. Queste le sue prime impressioni:“È super eccitante per me entrare a far parte di questo fantastico club e della famiglia dell’Arsenal. Questo club ha una storia così grande e speriam di poter fare grandi cose. La mentalità nella squadra dell’Arsenal è molto alta, si sente. L’obiettivo è vincere trofei e darò tutto per farlo per i tifosi e per tutto il club. Ora non vedo l’ora di incontrare tutti i giocatori e lo staff quando torneremo per la pre-stagione”.