Arsenal, ufficiale l’acquisto di Fabio Vieira: al Porto 40 milioni

Arsenal Fabio Vieira

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

L’Arsenal ha da poco ufficializzato l’acquisto di Fabio Vieira dal Porto, attraverso i propri canali ufficiali. Per i londinesi si tratta di un’operazione da 40 milioni di euro, che ha consentito loro di bruciare la concorrenza per il talentuoso centrocampista portoghese. Il classe 2000 indosserà la maglia numero 21 del club, ed ha già rilasciato le sue prime parole da nuovo calciatore dei Gunners.

Arsenal, l’arrivo di Fabio Vieira è ufficiale: al Porto 40 milioni di euro

Vieira sull’arrivo a Londra
“Sono nato vicino a Porto e ho giocato per il Porto dall’età di otto anni. Ho sempre ammirato il modo in cui gioca l’Arsenal. ‘Ci sono molti giocatori che ricordo bene nel corso degli anni: ‘(Dennis) Bergkamp, ​​(Cesc) Fabregas, (Santi) Cazorla, Thierry Henry. L’Arsenal è un club enorme e storico. Sono così felice di essere qui e non potrei essere più orgoglioso.”

Un acquisto sicuramente interessante quello dei Gunners, ed in perfetto stile Arteta, visto che parliamo di un centrocampista tanto estroso e bravo con i piedi quanto dinamico ed intelligente. Il giocatore è infatti apprezzato per la sua capacità di interpretare quasi tutti i ruoli del centrocampo, andando a dare un apporto qualitativo importantissimo alla manovra. Oltre alle abilità nell’uno contro uno, la mezzala portoghese si presenta pregevolissimo nella visione di gioco ed estremamente pericoloso dalla media-lunga distanza, in quanto dotato di notevoli capacità balistiche.