Arteta vuole prima lui: l’Arsenal arriva a Roma per fare shopping | Milioni di euro per portarlo in Premier

Arteta vuole prima lui: l’Arsenal arriva a Roma per fare shopping | Milioni di euro per portarlo in Premier

Mikel Arteta, manager dell'Arsenal - ansa - calcioinpillole.com

Arsenal decisa a rinforzarsi per vincere la Premier League. Serve un attaccante e anche alla svelta, ma Arteta vuole in primis lui.

Gli mancava già l’attaccante in grado di trasformare in gol l’immensa mole di gioco che costruisce l’Arsenal, ancora prima del grave infortunio occorso a Kai Havertz, figuriamoci adesso che non c’è più l’attaccante tedesco là davanti.

Gli esami strumentali, a cui è stato sottoposto Kai Havertz durante una sessione di allenamento a Dubai, non hanno lasciato adito a dubbi: lesione al bicipite femorale, un infortunio che ha richiesto l’operazione. Così addio Champions, addio Nations League (ai quarti c’è Germania-Italia), Kai se la dovrà vedere con il suo programma di recupero e riabilitazione.

Se la tabella di marcia verrà centrata l’attaccante dell’Arsenal si rivedrà nel prossimo pre-season. In un primo momento si era pensato a un ritorno al mercato degli svincolati. Si era parlato anche di un interesse per Diego Costa, attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, al momento senza squadra, classe 1988, ex Atletico Madrid e Chelsea, svincolatosi la Gremio lo scorso 31 dicembre. Ci ha pensato Arteta a spegnere i rumors. Almeno fino a prova contraria.

Avanti così

“Esploro ogni possibile situazione e prendo una decisione da lì”. Così Mikel Arteta, che non ha intenzione di prendere adesso quell’attaccante su cui si andrà all-in per giugno. Si era parlato perfino di uno tra Vlahovic e Osimhen.

“Ci alleniamo meno che mai. Abbiamo meno tempo per allenarci, i muscoli e i tendini non sono preparati ad assorbire lo stress e non hanno nemmeno il tempo di recuperare – continua – vado avanti con quelli che ho, punterò sul gruppo”. Per ora.

Fisayo Dele-Bashiru
Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista della Lazio – lapresse – calcioinpillole.com

Occhi puntati sul gruppo

Se Vlahovic oppure Osimhen potrebbero essere gli obiettivi principali per giugno, Arteta è rimasto molto ben impressionato da una delle rivelazioni della Lazio di Baroni, Fisayo Dele-Bashiru. Il centrocampista della nazionale nigeriana è arrivato  in prestito dall’Hatayspor, e che Lotito sembra deciso a riscattare. Un pò centrocampista un pò trequartista, quello che gli inglesi chiamano con un profilo box-to-box.

Può essere usato su entrambe le fasce, di piede destro e forte fisicamente, Tutte doti tecnico tattiche che hanno colpito Mikel Arteta, a tal punto che potrebbe convertirsi in un rinforzo di mercato estivo. Secondo Il Corriere dello Sport il centrocampista della Lazio era già stato sondato dal Brighton a gennaio, ora tocca all’Arsenal, e alla sua forza economica mista a blasone, che potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo.