Arthur Cabral come Cyril Dessers in Conference League

Arthur Cabral ha segnato il quinto gol stagionale in Conference League raggiungendo in due anni le realizzazioni di Cyril Dessers.

16/03/2023

22:17

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina ha battuto 1-4 il Sivasspor e si è qualificata ai quarti di Conference League con un altro gol di Arthur Cabral. L’attaccante brasiliano ha trovato continuità quest’anno e in Europa i gol stanno arrivando spesso. Quello di stasera è stato il quinto in questa stagione di Conference League, mentre sono sei in Serie A. Nella coppa è il secondo miglior realizzatore della Fiorentina solo dietro al compagno Luka Jovic che ne ha segnati sei.

 

LEGGI ANCHE: Sivasspor-Fiorentina 1-4: i viola volano ai quarti di Conference League

Cabral e Dessers in doppia cifra in Conference League

Un dato particolare accomunca Cabral all’attaccante della Cremonese. Come ricorda Opta, infatti, con i 5 gol realizzati con la Fiorentina, Cabral ha raggiunto quota 10 in Conference League considerando anche i 5 con il Basilea nella scorsa stagione. Questo lo rende il secondo giocatore a raggiungere la doppia cifra nel torneo proprio dopo Dessers che l’anno passato con il Feyenoord ne fece dieci in una sola edizione.