Assemblea di Lega Serie A, resta concreta l’ipotesi Abodi come presidente

Assemblea di Lega Serie A, due i punti trattati oggi: la modifica dello statuto e l'elezione del presidente. Decisione definitiva venerdì.

09/03/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Si sta tenendo in queste ore l’Assemblea di Lega Serie A, una riunione importante con tutti e venti i club collegati da remoto. All’ordine del giorno ci sono due importantissimi temi: il primo, quello relativo alla modifica dello statuto relativo ai regolamenti interni della FIGC, verrà trattato oggi; il secondo, quello relativo all’elezione del nuovo presidente, verrà invece accennato nella giornata odierna ma sullo stesso verrà poi presa una decisione definitiva il prossimo venerdì. Di seguito tutti i dettagli sull’Assemblea di Lega odierna.

Assemblea di Lega Serie A, duello Abodi-Casini per la presidenza

Per quanto riguarda la modifica dello statuto già accennata, per il quale è stato nominato Terracciano come commissario ad acta,  I legali dei vari club hanno approvato un testo per limare le controversie e sembra che ora le parti siano vicine ad un accordo a sei giorni dalla fine del commissariamento.

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, dramma Supryaga: padre e fratello arruolati nell’esercito ucraino

Passando all’altro tema, quello relativo all’elezione del nuovo presidente, sta emergendo forte, come riportato da TMW, la candidatura di Andrea Abodi, attuale numero uno del Credito Sportivo, mandato in scadenza a maggio. Sulla sua figura non sono state ancora prese posizioni ufficiali ma il nome pare incontrare trasversalmente i favori di tutta l’assemblea. In alternativa resiste la candidatura di Lorenzo Casini, capo di gabinetto del ministero della Cultura, che potrebbe essere eletto ma ‘subjudice’ a causa di una questione di incompatibilità.

Serie A

23:30

25/09/2022

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, ha ammesso il suo tifo per la Lazio. Di...

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese,...

23:30

25/09/2022

22:00

25/09/2022

Nemanja Matic, centrocampista della Roma, è stato intervistato dal Times. Di seguito le dichiarazioni. Roma, le dichiarazioni di...

Nemanja Matic, centrocampista della Roma, è stato intervistato dal Times. Di...

22:00

25/09/2022