Assoallenatori: “Rispetto per Castori e Rastelli”

L'Assoallenatoi attraverso un comunicato esprime solidarietà verso Castori e Rastelli.

20/10/2021

21:37

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero dell’allenatore della Salernitana Castori e dell’allenatore del Pordenone Rastelli.

Nelle parole del Presidente Renzo Ulivieri, l‘Assoallenatori si dissocia dalle eccessive critiche rivolte dal club amaranto verso Castori e dall parole pronunciate dal presidente del Pordenone Mauro Lovisa.

LEGGI ANCHE: Pordenone, ufficiale: Tedino è il nuovo allenatore

Ci troviamo dinanzi alla violazione delle basilari norme che regolano la condotta contrattuale oltre che quella sportiva: il nostro movimento, i nostri allenatori non lo meritano“.

Questo il comunicato ufficiale dell’Assoallenatori:

L’Aiac riconosce che l’esonero è un accadimento che fa parte della vita di un allenatore e costituisce una facoltà di sospensione della prestazione lavorativa del dipendente rimessa alla libera ed insindacabile discrezione della società Anche per tale motivo deve essere, tuttavia, esercitata nel rispetto reciproco.

L’esonero non deve mai decadere in un’ingiustificata lesione della dignità del lavoratore sportivo con esternazioni pubbliche che, focalizzate sulle capacità tecniche ed umane degli allenatori e condite da opinabili giudizi tecnici, svalutano l’operato di coloro che in precedenza erano stati selezionati proprio per la bravura e la competenza maturata nel corso della loro meritevole carriera professionale. L’Assoallenatori esprime pertanto la propria solidarietà ai mister Castori e Rastelli“.

Correlati

18:53

17/10/2021

Dopo l’esonero di Fabrizio Castori, la Salernitana ha annunciato ufficialmente tramite una nota pubblicata sul proprio sito...

Dopo l’esonero di Fabrizio Castori, la Salernitana ha annunciato ufficialmente...

18:53

17/10/2021

17:06

17/10/2021

La sconfitta in rimonta con lo Spezia è stata fatale. Dopo voci, anticipazioni e conferme è arrivata l’ufficialità in...

La sconfitta in rimonta con lo Spezia è stata fatale. Dopo voci, anticipazioni e...

17:06

17/10/2021

Serie A

18:40

04/12/2021

Le parole di Italiano in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra la sua Fiorentina e il Bologna: “So che Mihajlovic...

Le parole di Italiano in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra la sua...

18:40

04/12/2021

18:29

04/12/2021

Doppia gioia nerazzurra: gol di Calhanoglu da calcio d’angolo e record eguagliato. Si tratta della striscia di gare...

Doppia gioia nerazzurra: gol di Calhanoglu da calcio d’angolo e record...

18:29

04/12/2021