Ha dell’incredibile ciò che è accaduto nella serata di ieri a Madrid. Un momento di festa per una partita di calcio, si è trasformato in una rissa senza senso, con protagonisti in negativo la Polizia della capitale spagnola e la Nazionale del Perù. Ecco il video dell’accaduto e la spiegazione di cosa è successo.
La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire al 100%, ma le prime impressioni sono già venute alla luce. Come riportato da ‘Marca’, il tutto sarebbe iniziato nella serata di ieri, quando, in occasione dell’amichevole contro il Marocco, decine di tifosi peruviani avrebbero invaso l’hotel della propria nazionale per fare saluti e foto. I giocatori del Perù sono scesi dal proprio pullman senza problemi, ma al momento dell’avvicinamento ai propri fans, qualcosa è andato storto.
Secondo alcuni testimoni la Policìa Nacional avrebbe spintonato Yoshimar Yotún, scambiandolo per un tifoso. Da lì la reazione del calciatore, che ha a sua volta spinto il poliziotto. Quella è stata la scintilla che ha fatto scattare il parapiglia generale. Il tutto è sfociato in una piccola rissa fatta di spintoni, strattoni, parole grosse e forse anche qualcosa di più. “Noi volevamo solo salutare i nostri tifosi, ma loro hanno iniziato a prenderci a calci e pugni” queste le parole di Pedro Gallese ad América TV.
Si è sfiorata un’altra rissa all’interno dell’albergo dei giocatori del Perù. Infatti Carlos Zambrano avrebbe tentato di affrontare da solo alcuni poliziotti. Solo l’intervento dei compagni avrebbe scongiurato il peggio. Il portiere della Nazionale Peruviana è stato infine portato alla stazione di Polizia, per poi lasciarla qualche ora dopo.