Aston Villa, Gerrard: “Orgoglioso della chiamata, Klopp straordinario”

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Steven Gerrard ha condotto la sua prima conferenza stampa da allenatore dell’Aston Villa. L’ex leggenda del Liverpool ha raccontato con orgoglio i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta dei “Villans”, e si lascia andare a qualche dichiarazione su Klopp e i Reds.

Sulla nuova sfida
“È ingiusto descrivere questo come un trampolino di lancio, non mi sentirete mai dire ciò. Sono molto orgoglioso, è un vero onore essere l’allenatore di questo club. Era un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Dobbiamo ricominciare a vincere, questo è l’obiettivo a breve termine. Quando è arrivata la chiamata, sapevo che era la cosa giusta da fare. È bello essere tornati in Premier League”.

Poi una battuta sul Liverpool
 “Il Liverpool ha un allenatore di livello mondiale come Jürgen Klopp. Se decide di firmare un contratto a vita, sarei molto felice per lui e per loro. Io penso solo a questa squadra, sono coinvolto al 100%, così come il mio staff, vogliamo dare il massimo. Futuro? Non c’è niente di male nell’avere sogni e ambizioni. L’opportunità di tornare in Premier League ed essere più vicino alla mia famiglia sono due dei motivi che mi hanno spinto ad accettare”.