Atalanta a casa United: Gasperini sogna lo scherzetto a CR7

Una vittoria ipotecherebbe il passaggio del turno dei bergamaschi.

20/10/2021

18:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Atalanta, dopo essere tornata al successo in campionato nella trasferta di Empoli (1-4 il risultato finale), sarà di scena questa sera ad Old Trafford contro il Manchester United nella terza gara del Gruppo F di Champions League.

Gli uomini di Gasperini sono primi nel girone precedendo nel girone CR7 e compagni di un solo punto. La gara si presenta dunque di fondamentale importanza: una vittoria dei nerazzurri ipotecherebbe il passaggio agli ottavi, un pareggio indirizzerebbe il girone nel migliore dei modi. Viceversa, uscire sconfitti da Manchester vorrebbe dire giocarsi il tutto per tutto nelle ultime tre sfide.

LEGGI ANCHE: Sarri: “Gara col Marsiglia difficile, calendario fatto con leggerezza”

Non ci sono precedenti tra le due squadre. L’Atalanta ha già giocato a Manchester, sponda City, perdendo 5-1 durante la sua prima esperienza in Champions. Per lo United sarà la settima avversaria italiana diversa, avendo affrontato nella sua storia Inter, Milan, Juve, Roma, Lazio e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Le numerose assenze costringeranno Gasperini a schierare in difesa De Roon il quale sarà a sua volta sostituito davanti alla difesa da Koopmeiners. Le fasce saranno presidiate da Zappacosta e Maehle, con Duvan Zapata al centro dell’attacco supportato da Pasalic e Malinovskyi. Ilicic scalpita in panchina.

Solskjaer conferma il 4-2-3-1 delle prime partite. Varane al centro della difesa sarà affiancato da Lindelof, davanti a loro ci sarà McTominay e lo scatenato Pogba, autore già di 7 assist in stagione. Alle spalle di Cristiano Ronaldo, che ha toccato quota 178 presenze in Champions League (record assoluto, dietro a lui Casillas) agirà il terzetto Greenwood, Sancho e Bruno Fernandes.

Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Alex Telles; Pogba, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. All. Solskjaer.

Probabile Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.