Atalanta-Benevento, Champions League e salvezza si intrecciano

(Copyright: xImago-Images/Emmefotox)

Questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo i padroni di casa dell’Atalanta riceveranno la visita del Benevento nella gara valida per la 36esima giornata di Serie A. Una partita da non sbagliare per entrambe le squadre. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sono alla ricerca dei tre punti che blinderebbero la terza qualificazione consecutiva alla Champions League. Il Benevento di Filippo Inzaghi, invece, dopo un girone di ritorno disastroso, vorrà regalarsi ancora una speranza per rimanere nel massimo campionato italiano anche nella prossima stagione.

L’Atalanta arriva al match contro i sanniti con i favori del pronostico. Gli orobici sono reduci dalle cinque reti rifilate al Parma nell’ultimo turno e dopo la vittoria del Napoli ieri in casa con l’Udinese vorranno riprendersi il secondo posto in classifica. Tutti la rosa a disposizione per Gasperini, eccetto Toloi che però dovrebbe tornare in gruppo già a partire da domani. Ci sarà il ritorno di Gollini tra i pali, mentre in attacco potrebbe essere proposta la coppia colombiana ZapataMuriel. L’Atalanta al momento ha il miglior attacco dell’intera Serie A con ben 84 reti all’attivo.

Problema inverso invece per il Benevento che segna con il contagocce. I sanniti hanno il peggior attacco del torneo con appena 38 gol messi a segno sino a questo momento al pari del Parma già retrocesso in Serie B. Gli uomini di Filippo Inzaghi hanno assoluto bisogno dei tre punti, ottenuti una sola volta in tutto il girone di ritorno seppur in un’occasione prestigiosa come la vittoria sul campo della Juventus. Il tecnico dei sanniti dovrebbe fare ancora affidamento su Lapadula (3 gol nelle ultime 4 gare). A centrocampo è squalificato Schiattarella, al suo posto pronto Viola. Il Benevento per continuare a sperare nella salvezza ha bisogno di un miracolo questa sera ma anche di buone notizie dagli altri campi.