Atalanta-Cagliari 0-0 nel primo tempo: meglio i bergamaschi, occasione Malinovskyj

gasperini malinovskyi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nella partita del pranzo domenicale tra Atalanta e Cagliari, i due allenatori, Gianpiero Gasperini e Maurizio Mazzarri, devono fare i conti con le assenze: soprattutto i sardi hanno nove indisponibili, tra cui Joao Pedro, mentre i bergamaschi recuperano Zapata in extremis.

Atalanta-Cagliari, il commento del primo tempo

Sono i padroni di casa a fare la partita per gran parte della prima frazione di gioco, prendendo anche una traversa con Muriel (viene però fischiato un fuorigioco del colombiano). Il Cagliari si difende bene ma non riesce a ricostruire quando ha il possesso palla, recuperata quasi sempre e subito dai nerazzurri. Al 28′ Malinovskyj si avvicina al vantaggio, ricevendo da rimessa laterale un pallone che lascia scorrere alle sue spalle, per poi scaricare un sinistro potente verso Cragno: palla troppo centrale e portiere sardo che la devia senza troppi problemi.

 Al 32′ è Pessina ad avere una buona occasione dopo aver ricevuto il pallone all’altezza del dischetto: il controllo ed il tiro del trequartista sono stati repentini, ma la difesa cagliaritana si è fatta trovare pronta ed ha rimpallato la sfera rendendola innocua.