Atalanta, cessione inaspettata: anche lui è sul mercato

Sassuolo-Atalanta

(Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Atalanta starebbe pensando di cedere un’altra sua pedina che è stata fondamentale in questi anni di ottimi livelli. Tutti i dettagli

L’Atalanta è alle prese con la maxi cessione di Rasmus Hojlund, il quale è sempre più vicino al Manchester United. C’è ancora da trovare la quadra sulla cifra finale. I Red Devils hanno avanzato una prima offerta da 35 milioni di euro, ritenuta assolutamente inadeguata dalla Dea. La richiesta è di 90 milioni di euro, e anche se lo United dovesse rilanciare a 70 milioni, l’accordo verrebbe ancora a mancare.

Atalanta, anche Zapata è in vendita: Monza interessato
Atalanta, altra cessione: c’è un club interessato (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma sembrano esserci pochi dubbi che l’affare si farà, con Erik Ten Hag totalmente stregato dal talento danese, sicuro che possa essere un bomber da 20 gol a stagione. Intanto, però, l’Atalanta sta pensando di cedere anche un altro giocatore, in maniera inaspettata. Infatti, sarebbe sul mercato anche Duvan Zapata, il possente attaccante che ha passato una stagione altalenate per i vari infortuni. C’è già un club assolutamente interessato.

Atalanta, Zapata in vendita

Dunque, per l’Atalanta non sarebbe un problema cedere ben due delle sue pedine offensive. Per quanto riguarda Duvan Zapata, lui è il sogno di mercato di un club in particolare, ovvero il Monza di Adriano Galliani. Sarebbe il prescelto per l’attacco della prossima stagione. L’arrivo di Duvan in Brianza dipenderebbe però dalla partenza di un altro attaccante, ovvero di Petagna. E in tal senso sono pronti a scatenarsi degli intrecci importanti.

Atalanta, anche Zapata è in vendita: Monza interessato
Atalanta, anche Zapata sul mercato: ci pensa il Monza (Getty Images) – calcioinpillole.com

Difatti, Petagna è nel mirino del Cagliari in maniera concreta. La neo promossa lo vorrebbe come rinforzo per presentarsi al meglio alla prossima stagione. Dunque, la sua partenza potrebbe permettere l’arrivo di Zapata, per il quale l’Atalanta è pronta a chiedere una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Con due attaccanti in partenza, la Dea si dedicherebbe poi al sostituto. In cima alla lista dei desideri c’è sempre El Bilal Touré dell’Almeria.