Atalanta, che sprint per Koopmeiners: sorpassata la Roma

Koopmeiners

Photo: Imago

Si avvicina sempre di più il colpo Teun Koopmeiners per l’Atalanta. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport in prima pagina, questa sarà la settimana decisiva della Dea per la chiusura definitiva della trattativa con l’AZ Alkmaar per il calciatore olandese. Negli ultimi giorni si era parlato incessantemente di un suo possibile approdo nella nuova Roma di Mourinho, ma i bergamaschi sono riusciti a superare i giallorossi nella corsa contro ogni pronostico.

La squadra del presidente Percassi inizialmente aveva offerto 16 milioni contro i 20 richiesti dalla società olandese: adesso le parti sono vicinissime visto che l’offerta è stata alzata a 18 milioni di euro. Nei prossimi giorni, dunque, è attesa la fumata bianca per l’operazione che porterà Koopmeiners a Bergamo.

Le statistiche di Koopmeiners 

Un mediano mancino perfetto nell’impostazione di gioco. Specialista sia sulle punizioni, sia sui rigori. In questa stagione ha stupito tutti in campionato: 31 presenze, 15 reti e 5 assist. Più che un centrocampista ha dei dati da vero bomber d’attacco. In Europa League non è stato da meno: 6 presenze, 1 rete e 2 assist. Un vero e proprio gioiello, che a breve sbarcherà nel campionato italiano.