Atalanta, come sta Scamacca: arrivato il verdetto per il Marsiglia

Scamacca, le condizioni dopo l'infortunio

Scamacca, le condizioni dopo l'infortunio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano novità decisive sulle condizioni di Gianluca Scamacca in vista della trasferta di Europa League contro il Marsiglia. Le ultime sull’attaccante. 

Gianluca Scamacca è l’attaccante più in forma dell’Atalanta attualmente, e non ci sono dubbi che può essere lui il centravanti titolare di Luciano Spalletti per i prossimi Europei. Lo dicono i fatti e dunque i numeri. 8 le reti realizzate nelle ultime 10 partire della Dea. E che reti! Scamacca ha realizzato dei gol bellissimi, stupefacenti, a dimostrazione che quando è in salute, mentale e fisica, diventa uno degli attaccanti più validi dell’intero panorama calcistico europeo. L’Atalanta se lo gode e lui non può che essere fiero della scelta fatta in estate, a sfavore dell’Inter. Ma le sue condizioni hanno preoccupato e non poco di recente.

Scamacca, le condizioni dopo l'infortunio
Scamacca, le condizioni dopo l’infortunio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Gianluca Scamacca non è sceso in campo contro l’Empoli, ultima gara di campionato vinta per 2-0 dall’Atalanta. Ci si è chiesto il motivo e la risposta l’ha data dopo la partita Gian Piero Gasperini. L’attaccante ex Sassuolo è rimasto in panchina a causa di un risentimento muscolare accusato la domenica mattina. Impossibile rischiarlo dato il tour de force in vista tra Europa League e campionato. Non includiamo la finale di Coppa Italia contro la Juventus dato che Scamacca la salterà per squalifica.

Per le semifinali di Europa League contro il Marsiglia, Gianluca sarà indispensabile alla Dea per far bene e puntare con forza alla finale. La gara contro i francesi, l’andata, è in programma giovedì sera al Vélodrome. Ci sarà Scamacca? Le ultime che filtrano da Zingonia sono decisive.

Atalanta, sospiro di sollievo per Gasperini: come sta Scamacca

Come apprendiamo dalle novità filtranti da Zingonia, Gianluca Scamacca sta bene ed è a completa disposizione di Gian Piero Gasperini. L’attaccante nerazzurro si è infatti allenato interamente in gruppo dopo la gara casalinga contro l’Empoli. L’ultima seduta, effettuata ieri mattina, lo ha visto attivo e in forma insieme al resto dei compagni. Non utilizzarlo contro i toscani ha avuto uno scopo prettamente precauzionale in vista della trasferta di Europa League, dove ci si aspetta che parta nuovamente titolare al centro dell’attacco.

Scamacca, le condizioni dopo l'infortunio
Scamacca, le condizioni dopo l’infortunio (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Atalanta tornerà ad allenarsi questo pomeriggio a Zingonia. Domani ci sarà la rifinitura e poi la partenza per Marsiglia. Fortunatamente, è tutto ok per Gianluca Scamacca che proverà ancora a stupire tutti e a regalare gioie con i suoi super gol. Toloi e Holm restano invece ai box, unici indisponibili per Gasperini. I due hanno svolto terapie ieri e continueranno a farlo nei prossimi giorni per rimediare alla brutte lesioni muscolari.