Atalanta, contro il Genoa torna titolare: mossa a sorpresa di Gasperini
Gian Piero Gasperini sta pensando ad un importante cambio nella sua formazione titolare per la sfida Genoa. Sarà la carta per vincere la gara?
Pochi giorni e il campionato di Serie A riaprirà i battenti. Tante belle sfide in programma per la nona giornata, e un occhio di riguardo va sicuramente dato ad Atalanta-Genoa. Un match sulla carta semplice per i bergamaschi, ma i liguri hanno in realtà mostrato motivazioni e spirito importantissimi. La neo promossa non è affatto un avversario banale. Lo dimostrano la vittoria contro la Roma, schiacciante, e l’ultima gara di campionato Genoa-Milan. Seppur sconfitto, il Grifone ha dimostrato di poter meritare molto di più contro la capolista della classifica. Dunque, per Gasperini i suoi uomini sarà importante tenere molto alta la concentrazione. Il Genoa si presenterà alla gara con alcuni recuperi molto importanti. Non solo Strootman e Badelj. E’ pronto a tornare in campo soprattutto Mateo Retegui. Gasperini vuole giocarsi una carta speciale per fermare l’offensiva rossoblu.
Verso Atalanta-Genoa, Gasperini cambia tra i pali
Come riportato da calciomercato.com, il Gasp è pronto a dare fiducia a Marco Carnesecchi per la sfida al Genoa. Il giovane talento della porta sostituirà dunque Juan Musso, che ad ogni modo sarà uno degli ultimi a tornare dalla Nazionale dato il lungo viaggio oltre oceano.
In questa settimana, dunque, Carnesecchi si sta preparando lavorando sodo, consapevole che per lui può essere una cruciale occasione per mettersi ancora in mostra. Toccherà fare i conti con Retegui assai probabilmente, ma lui è carico per difendere la porta con le unghia e con i denti. Sarebbe la sua terza apparizione in Serie A con la maglia dell’Atalanta in questa stagione, dato che sin qui ha giocato due gare da titolare, per un complessivo di 180′ minuti. Tre gol subiti e un clean sheet registrato. Carnesecchi proverà a raddoppiare domenica contro il Genoa.