Atalanta, contro la Juve rientrano quattro titolari

(Photo via Getty Images)

(Photo via Getty Images)

L’Atalanta sta già preparando il match contro la Juve di domenica, e Gasperini accoglie il rientro di quattro titolari.

Dopo il successo sul campo del Verona, l’Atalanta sta già lavorando casalingo contro la Juventus, che andrà in scena domenica alle ore 18:00. Gian Piero Gasperini è intenzionato a reinserire quattro titolari che non hanno preso parte al match contro gli scaligeri: Musso, Zappacosta, Scalvini e De Ketelaere. Una scelta strategica quella del tecnico bergamasco, che potrà contare su delle pedine importantissime al pieno delle energie, e che potranno dare il massimo in un match delicato ed importante per il cammino orobico.

Nell’ultimo match di campionato la squadra di Gasp è uscita vincitrice dal campo di Verona con un 1-0 di misura, e domenica vorrà certamente dare continuità ai due successi consecutivi arrivati negli ultimi turni di campionato. Ad attenderli ci sarà una Juventus ancora in fase di lavorazione, ma che in termini di punti si è resa protagonista del miglior avvio di stagione degli ultimi anni.

Atalanta, per il match contro la Juventus rientrano quattro titolari

Il primo importante ritorno da segnalare è quello di Juan Musso, che riprenderà il suo posto tra i pali dopo il match di Verona, in cui ha giocato Carnesecchi. Rientro importante anche per l’esterno destro, visto che la Dea ritroverà Zappacosta, titolare assoluto di Gasperini in quella zona di campo. Previsto anche il ritorno nell’11 di partenza per il gioiello Giorgio Scalvini, divenuto ormai una certezza negli schemi del tecnico piemontese. Diverso il discorso per De Ketelaere, che nonostante stia confermando una crescita importante non risulta ancora un titolare fisso per i nerazzurri.

Il resto della formazione non dovrebbe differire molto da quella vista contro l’Hellas nell’ultimo turno. In difesa probabile la presenza di Toloi e Djimsiti, mentre a centrocampo saranno probabilmente confermati Koopmeiners ed Ederson. In attacco ci sarà ancora Lookman, mentre il terminale offensivo, in attesa di Scamacca, potrebbe essere ancora Pasalic.