Atalanta, da De Ketelaere a Ruggeri: Gasperini in emergenza

Atalanta, da De Ketelaere a Ruggeri: Gasperini in emergenza

Photo by: Getty Images

L’Atalanta si prepara al match contro l’Udinese, ma De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri continuano a preoccupare Gasperini.

Archiviato il turno infrasettimanale per le coppe europee, l’Atalanta è pronta a riprendere in mano il proprio cammino in Serie A a cominciare dal match di domenica alle 15:00 contro l’Udinese. I ragazzi di Gian Piero Gasperini puntano inevitabilmente alla vittoria per restare aggrappati al treno della Champions League, contro un’avversaria ostica da affrontare nonostante i problemi delle ultime settimane.

Per farlo, il tecnico della Dea avrebbe bisogno dei suoi uomini migliori, ma l’emergenza infortuni che ha colpito l’Atalanta negli ultimi giorni potrebbe mettere in condizione Gasperini di dover sperimentare qualcosa nell’undici titolare che calcherà il campo dell’Udinese Arena. Sono tre infatti i calciatori che vanno verso il forfait per la sfida di domenica, ovvero De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri.

Atalanta, De Ketelaere dopo la sosta: Scalvini e Ruggeri sperano

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da TMW, Gasperini potrebbe dover fare a meno di alcuni dei suoi interpreti più importanti in vista del match contro l’Udinese di domenica pomeriggio. L’infortunio di De Ketelaere continua a mettere in difficoltà il belga, che con ogni probabilità dovrebbe tornare a vedere il campo al rientro dalla sosta, quando l’Atalanta affronterà il Napoli. Discorso diverso invece per Scalvini e Ruggeri, entrambi con qualche problema di troppo, ma ancora in forse per un posto da titolare in questo weekend.

In virtù delle tante assenze, a cui si aggiunge anche quella di Toloi per squalifica, Gasperini starebbe pensando anche ad una mossa obbligata a sorpresa. Nel reparto di difesa infatti potrebbe essere arretrato Marten De Roon, proprio grazie alle sue qualità difensive, per avere comunque un calciatore affidabile in una zona di campo cruciale nello scacchiere tattico del mister dei bergamaschi.