Atalanta, dal mercato alle condizioni di Scamacca

Atalanta Scamacca (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
L’Atalanta sta preparando la nuova stagione sotto la guida di Juric; una nuova era che arriva dopo 9 anni di Gasperini. Il tecnico, dopo le esperienze non positive con Roma e Southampton, vuole riscattarsi e farlo con una squadra decisa a rimanere nelle zone alte della classifica. Ottenere un’altra qualificazione Champions non sarà semplice considerando anche l’addio di Retegui e quello, probabile, di Lookman su cui è forte l’interesse dell’Inter. La società deve trovare rinforzi offensivi in grado di adattarsi al calcio di Juric; per quanto riguarda la punta, l’Atalanta attende il rientro di Scamacca ma sembra aver individuato l’obiettivo di mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i profili valutati dall’Atalanta per migliorare il proprio reparto offensivo troviamo anche quello di Beto. Il centravanti, attualmente all’Everton, conosce molto bene il calcio italiano avendo vestito la maglia dell’Udinese. Aspetto da tenere in considerazione; il classe 1998 non avrebbe bisogno di adattarsi alla Serie A. Bisogna però sottolineare come, al momento, si tratta di un semplice interesse, non sono state formulate offerte concrete; l’Atalanta, prima di scegliere l’attaccante giusto, vuole valutare al meglio tutte le ipotesi.
Atalanta, si avvicina il ritorno di Scamacca
In attesa di capire le mosse di mercato, per quanto riguarda il discorso attaccante, l’Atalanta fa il conto alla rovescia per il ritorno di Scamacca. Il centravanti è reduce da una stagione sfortunatissima con due infortuni che gli hanno impedito di aiutare i propri compagni. Sulle sue condizioni si è espresso il tecnico bergamasco al termine della prima amichevole estiva. “Dalla prossima gara sarà dentro” le parole di Juric. Scamacca dunque è pronto a tornare in campo e vuole vivere una stagione da assoluto protagonista anche per riprendersi la maglia azzurra, nella stagione che porta al Mondiale.