Atalanta, Djimsiti: “L’attaccante più forte della Serie A? Lukaku”

Atalanta

Photo Stefano Nicoli/LaPresse

Berat Djimsiti, emblema della difesa dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera – Bergamo”. Sono stati toccati diversi temi, come il possibile via di Romero e l’arrivo di Juan Musso, senza tralasciare uno sguardo alla Champions League.

Atalanta, se Romero dovesse andar via

“Non so se succederà, ma in lui abbiamo trovato un grande giocatore e un grande uomo a cui auguro il meglio possibile. Non so cosa farà l’Atalanta, ma qualsiasi cosa succederà, così come è capitato con l’arrivo di Romero lo scorso anno, ci troveremo i comunque bene”.

Juan Musso

“Ci servirà un po’ di tempo per conoscerci, ma non tantissimo. Tanto più che lui già conosce la lingua, e poi siamo tra professionisti”.

Atalanta, nuovo schieramento

“È un po’ diverso, qualcosa, è vero, cambia ma non cambia l’atteggiamento che teniamo come squadra, cercando di giocare con aggressività e intensità. Il mio ruolo è il centrale, sono abituato a quello. Potessi tornare giovane farei l’attaccante“.

Atalanta, siamo in pochi

“È il solito lavoro duro, con tanta corsa. Siamo in pochi è vero, però ci sono giocatori giovani con noi. Sono all’Atalanta da cinque anni e mezzo e l’idea di aiutarli ad inserirsi nell’ambiente e di essere considerato un leader mi piace”.

L’attaccante più difficile da marcare?

“La Serie A ha attaccanti fortissimi, giocarci contro è uno stimolo per fare meglio. Il più tosto è senz’altro Lukaku”

Campionato senza padroni

“Inter e Juve restano le favorite, ma anche le altre squadre si sono rinforzate con cambi di mister e nuovi innesti. Vedremo durante il campionato, cercheremo di vincere una partita dopo l’altro”.

Prossima Champions League

“Se dovessi scegliere un avversario, vorrei giocare contro il Bayern Monaco. Già da piccolo ero tifoso di questa squadra e mi piacerebbe giocarci contro”.