Atalanta-Empoli, le probabili formazioni: Lookman di nuovo titolare

Torna in campo questa sera l'Atalanta del Gasp, impegnata alle 20:45 in casa contro l'Empoli: queste le probabili formazioni del match.

17/03/2023

08:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Si affronteranno questa sera alle 20:45 Atalanta ed Empoli, impegnate in uno dei due anticipi della 27esima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci da un solo punto nelle ultime quattro, credono ancora alla qualificazione in Champions League, e hanno dunque bisogno di tre punti. Contro, si troveranno un Empoli che non vince da sette gare e che rischia di essere risucchiato nella lotta salvezza.

Le scelte di Gasperini

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pronto a schierare il miglior undici possibile Gianpiero Gasperini, a caccia di un successo che manca da troppo tempo in quel di Bergamo. 3-4-1-2 con qualche novità per i nerazzurri: in porta Musso, difeso da Toloi, Scalvini e Palomino, quest’ultimo al posto di Djimsiti. A centrocampo spazio a De Roon ed Ederson, affiancati dal recuperato Zappacosta e da Maehle. In attacco, Pasalic trequartista alle spalle della coppia Hojlund-Lookman.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Spezia, le probabili formazioni: liguri a caccia della salvezza

Le scelte di Zanetti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pochi cambiamenti per l’Empoli rispetto all’ultima sconfitta casalinga contro l’Udinese. Zanetti dovrà fare ancora a meno di Vicario, al suo posto confermato Perisan. In difesa Ebuehi può tornare titolare al posto di Stojanovic, al fianco di Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo Marin regista, coadiuvato da Bandinelli ed Akpa Akpro. In attacco, Baldanzi agirà da trequartista alle spalle della coppia composta da Caputo e Satriano.

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. Allenatore Gianpiero Gasperini.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore Paolo Zanetti.

Serie A

18:46

22/03/2023

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha confermato che nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza rossonera per approfondire i...

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha confermato che nei prossimi giorni...

18:46

22/03/2023

18:30

22/03/2023

L’ex difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, è stato intervistato in esclusiva a TMW, dove ha parlato del rapporto...

L’ex difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, è stato intervistato in...

18:30

22/03/2023