Atalanta-Empoli, oggi in campo la finale del campionato Primavera 1

Siamo giunti al termine del campionato Primavera. Atalanta Empoli scenderanno in campo questo pomeriggio alle 18.30 per giocarsi lo scudetto allo stadio ‘Ricci’ di Sassuolo. La finale si disputerà in gara unica e, nel caso in cui i 90 minuti dovessero finire in parità, si giocherebbero i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.

L’Atalanta si conferma sempre di più eccellenza per quanto riguarda il settore giovanile. In caso di trionfo si tratterebbe del terzo scudetto consecutivo e del quinto in totale per la Primavera nerazzurra. Raggiungere la triplette vorrebbe dire scrivere la storia del campionato Primavera. Per i toscani invece il ritorno alla vittoria vorrebbe dire bissare il campionato 1998/99. La voglia di riportare a Empoli un trofeo che manca da più di 20 anni è molta.

Gli orobici hanno battuto Roma e Sampdoria garantendosi un posto in finale mentre l’Empoli ha eliminato la Juventus dei quarti di finale e l’Inter in semifinale. Da sottolineare che i toscani dovranno fare a meno del loro allenatore Buscè, espulso contro i nerazzurri nel turno precedente

Empoli Atalanta, le probabili formazioni 

ATALANTA (4-3-2-1): Dajcar; Ghislandi, Berto, Ceresoli, Scalvini; Ghisleni, Sidibe, Renault; Gyabuaa, Cortinovis; Italeng. 

EMPOLI (4-4-2): Hvalic; Donati, Siniega, Pezzola, Rizza; Asllani, Fazzini, Belardinelli, Baldanzi; Ekong, Lipari.