Atalanta, Freuler: “Sarà anno difficile, le altre si stanno migliorando”

Copyright: xJustPictures.ch/JustPicturesPlusx

Ha creduto ad un sogno insieme ad un popolo intero, quello svizzero. Remo Freuler è tornato al Centro Bortolotti per iniziare la preparazione alla nuova stagione dell’Atalanta, dopo aver svolto un ottimo Europeo con la Svizzera. Di questo e tanto altro, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club: “L’impressione è forte, sono arrivato qui cinque anni e mezzo fa. Sono cresciuto tanto come tutto il club, abbiamo visto tante belle partite ed emozioni. La più bella? Quando ci siamo qualificati per la Europea League era straordinario, poi il gol contro la Juve sotto la vecchia Curva Nord. C’è stata la qualificazione in Champions League, poi la partita contro il Valencia dove ho anche segnato”.

Protagonista, come detto, anche ad Euro 2020, con l’eliminazione della Francia: “Lo abbiamo fatto per l’Italia, anche se tutto il mondo aveva paura di loro. Così hanno avuto il cammino libero. Contento per Toloi e Pessina, non tanti giocatori possono venire questi momenti. E’ una cosa che tutti sognano da bambino, è più grande di tutto. L’Europeo mi ha lasciato il ritorno dei tifosi, ho giocato davanti anche a 40.000 persone, è stata una cosa incredibile. Voglio guardare in avanti e sperare che tornino tutti i tifosi allo stadio”.

Primi giorni da lavoro, per una stagione difficile ed impegnativa: “Come ogni anno dobbiamo iniziare da zero, le altre si stanno migliorando. Sarà difficile, in tante hanno cambiato allenatore, comprese quelle davanti a noi. Mi aspetto un anno difficile”. Gli impegni sono tanti: “Come gli anni precedenti, la preparazione con Gasperini è dura, ma dobbiamo prepararla per tre competizioni, per esser e pronti sin da subito”.