Atalanta, Gapserini in conferenza: “Il Real ha fatto dei passi falsi, ma non è in crisi”

Atalanta, Gapserini in conferenza: “Il Real ha fatto dei passi falsi, ma non è in crisi”

Atalanta, Gapserini in conferenza: "Il Real ha fatto dei passi falsi, ma non è in crisi" (Lapresse) - calcioinpillole.com

L’allenatore dell’Atalanta ha presentato il match di Champions contro il Real Madrid.

Nella giornata odierna l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato il match contro il Real Madrid.

SULLA GARA – “Loro hanno fatto qualche passo a vuoto in Champions League, cosa non abituale visto che la Champions è casa loro. C’è grande attesa ed euforia. Dobbiamo stare attenti, il Real Madrid è una squadra fortissima e di grande livello. Dicevano che era in crisi ma non mi risulta. In campo ci saranno tanti campioni, in panchina Ancelotti. Sarà una partita dura”. 

ENTUSIASMO – “Dopo Dublino è chiaro che il nostro pensiero è andato al 14 agosto: le vicissitudini di mercato di sicuro hanno influito sul mese di agosto ma per un’ottima ora siamo riusciti a fare una buona gara. Alcuni giocatori sono saliti di livello (indica Lookman ndr).
Indubbiamente è un ottimo momento, arriviamo da strisce si vittorie gratificanti e non possiamo che essere soddisfatti per aver regalato ai tifosi questo. Ma domani dobbiamo dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella
dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella partita, importante, un buon calcio contro una squadra importante“.

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Zappacosta sta bene ed è convocato”

SULLA FORMAZIONE – “Ho la possibilità di sbagliare la formazione dato che non siamo più contati. Chiaro che l’Atalanta di adesso è cambiata nel numero e nella rosa e nelle prestazioni di questi giocatori. Ademola ha accennato a vari top player che ha il Real ma noi anche abbiamo giocatori forti, Ademola è diventato un giocatore di continuità e ha fatto subito tanti gol. Questo lo fa stare tra i top d’Europa“.

SUGLI INFORTUNATI – “Scamacca sta bene per quelli che sono i suoi mesi di recupero, sta procedendo bene. Zappacosta è convocato e si è ripreso. Scalvini è caduto male sulla spalla e dovremo valutare, domani non ci sarà: non è comunque una cosa da operazione“.