Atalanta, Gasperini: “Abbiamo fatto un’ottima prova”

Atalanta Gasperini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torna a vincere l’Atalanta di Gasperini che batte 3-1 la Roma e accorcia sulla zona Champions. Si trattava di un match da dentro o fuori e i bergamaschi non hanno sprecato l’occasione. Una grande gestione eccetto per il momentaneo 2-1 che è stato prontamente cancellato dal 3-1 definitivo pochi secondi dopo. Al termine del match Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Roma

“Abbiamo incontrato una squadra forte. Per riuscire a batterla in questo modo ci voleva grande concentrazione, ma anche l’attenzione giusta in fase difensiva e grande qualità in attacco quando c’è stato il momento da poter realizzare. Abbiamo fatto un’ottima prova.”

“Tanti giocatori sono qui da diverso tempo e i tempi di uscita e la copertura degli spazi la conosciamo bene. Quando c’è l’attenzione giusta come stasera è chiaro che per l’avversario diventa difficile. Stasera eravamo anche molto compatti con tanti centrocampisti dentro che hanno fatto una doppia funzione di raddoppio e copertura. Poi sono stati bravi perchè hanno fatto gol Pasalic e Koopmeiners.”

“Sono tanti 7 anni. Stasera vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini e Ibañez e sono passati cinque anni o più da quando c’erano loro. E’ una società che si evolve in continuazione, ultimamente meno. Nei primi anni avevamo fatto una rivoluzione con una squadra completamente italiana, ora è quasi completamente straniera. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare. C’è grande rispetto con la società e questo ci aiuta a goderci queste soddisfazioni.”

“Zapata ha attraversato un periodo difficile. Con il miglior Duvan avremmo avuto molte più possibilità. Giocatori come lui e Muriel possono darci ancora molto e solo con loro in buone condizioni possiamo ambire al traguardo a cui vogliamo arrivare.”