Atalanta, Gasperini: “Abbiamo vinto grazie ad un Muriel strepitoso”

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Una vittoria fondamentale quella dell’Atalanta sul campo del Cagliari nella 22esima giornata di Serie A. I bergamaschi si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Muriel nel finale di gara. Al termine della partita ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questa è stata una partita difficile. Una gara bloccata decisa da un episodio. L’episodio al quale mi riferisco è lo strepitoso gol di Muriel nel finale. Sono tre punti pesanti che ci teniamo stretti”.

“Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica del solito, anche per merito di un ottimo Cagliari che ha fatto la sua partita. In questo campionato stanno venendo fuori risultati imprevisti, ciò dimostra il fatto che stiamo parlando di una Serie A equilibrata e che ogni partita nasconde delle insidie”.

Muriel è un giocatore fantastico. A metà del girone d’andata l’ho fatto giocare un pò meno perché avevo l’esigenza di provare anche i nuovi arrivati. Da quel momento in poi se andate a vedere le statistiche è il giocatore che ha giocato di più, è stato sempre presente sia a gara in corso che dall’inizio. E’ un calciatore che a me piace molto, gli auguro di vincere la classifica dei cannonieri”.

Romero è un calciatore che sta crescendo bene e che ha ancora ampi margini di miglioramento. Io e la società crediamo molto in lui, ci stiamo lavorando perché è un prospetto di quelli davvero interessanti sia per il presente che per il futuro”.

“Lo scudetto credo sia veramente difficile. Noi cerchiamo di crescere, la società ha fatto degli investimenti importanti. Il bilancio è positivo in una realtà di grandi debiti. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo, per giocare su livelli più altri dovrebbe succedere qualcosa di straordinario. Dopo lo 0-0 con lo Spezia ci hanno criticato, ma è una squadra che gioca a calcio. Il campionato è difficile”.