Atalanta, Gasperini: “Bicchiere mezzo pieno, non era facile”

Gian Piero Gasperini ha analizzato la sconfitta contro il Manchester United, difendendo la prestazione dei suoi ragazzi e rammaricandosi dei tanti infortuni.

21/10/2021

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Gian Piero Gasperini ha analizzato, in conferenza stampa, la sconfitta contro il Manchester United. Gli orobici, che dopo i primi 45′ erano in doppio vantaggio, hanno poi subito la rimonta di Cr7 e compagni, concludendo la serata europea con una sconfitta. Ecco le parole del tecnico di Grugliasco, riportate da Tuttomercatoweb:

 

LEGGI ANCHE: Koeman: “Non puoi sbagliare tanto, era partita fondamentale”

INIZIO CONFERENZA

“Abbiamo sofferto l’assenza di Demiral nel gioco aereo, per quanto i ragazzi abbiano fatto una grande prestazione. Non è facile giocare qui contro il Manchester, una squadra che storicamente cambia i risultati nel finale, inserendo tanti attaccanti. Abbiamo avuto una grossa opportunità di fare il 3-1, ma siamo caduti nelle mischie. Sono stati bravi loro, e forse un po’ affaticati noi”.

 

COSA E’ MANCATO NEI CAMBI?

“Avevamo cinque giocatori fuori, nello stesso reparto. Chiunque è entrato ha fatto una buona partita. Anche Duvan ha avuto un’occasione. Loro sono stati pericolosi, altrimenti parleremmo di una vittoria fantastica”.

 

COSA TRAE DA QUESTA PARTITA?

“Abbiamo un’identità precisa di gioco precisa, e venire qui e giocare in una certa maniera non era facile. Lo United è di altissimo livello, ma concede spazio, è impensabile poter dominare sempre. Con più fisicità avremmo vinto la partita, vedo il bicchiere mezzo pieno”.

 

I TIFOSI DELLA DEA SI SONO FATTI SENTIRE

“Siamo orgogliosi di aver portato tutti questi tifosi a Manchester, in un teatro bellissimo. Siamo dispiaciuti per il mancato risultato storico. Finalmente abbiamo i nostri tifosi con noi in una grande competizione. A un certo punto si sentivano solo loro perché stavamo facendo un’impresa”.

Correlati

Al termine della vittoria per 0-1 contro lo Zenit di San Pietroburgo, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha...

Al termine della vittoria per 0-1 contro lo Zenit di San Pietroburgo,...

23:15

20/10/2021

Il mercoledì di Champions League ha offerto dei verdetti limpidi e pronosticabili. Il Chelsea ruggisce contro il Malmo, e...

Il mercoledì di Champions League ha offerto dei verdetti limpidi e pronosticabili....

23:11

20/10/2021