Atalanta, Gasperini duro: “Ho bisogno di attaccanti, lo dico da anni”

atalanta gasperini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è riuscita a frenare i Campioni d’Italia nel Milan nel match di Bergamo valido per la seconda giornata di campionato. Nonostante una buona partita, l’allenatore dei bergamaschi ha avuto da ridire e non sulla gara ma sul mercato. A pochi giorni dalla chiusura delle probabili trattative estive, il Gasp si lamenta della penuria di attaccanti che la sua squadra soffre oramai da diversi anni. “E’ un limite mio, evidentemente non sono bravo a farmi prendere i giocatori”atala. 

Atalanta, duro attacco di Gasperini

“Lo rispiego perché qualcuno fa fatica a capire: l’Atalanta ha bisogno di attaccanti, lo dico da anni. Da quando abbiamo perso il Papu e Ilicic non abbiamo avuto ricambi in quel ruolo”. E ancora: “Ogni tanto l’Atalanta ha difficoltà di organico, ho visto cambiare 4 attaccanti al Milan, noi negli anni di Champions non siamo riusciti a rimpiazzare. Mi sono scocciato di fare questa richiesta degli attaccanti, non riesco a far passare il messaggio, bisogna combattere con questa filosofia, vuol dire che non sono credibile nel chiedere quello che serve”.

Il problema è molto grande, perché mentre gli unici attaccanti sono ancora a quota 0 e a segnare ci pensano difensori (Toloi) e trequartisti (Malinovskyi), sulla lista del mercato nerazzurro c’è un solo nome sotto la voce ‘attacco’ ed è quello di un classe 2003 con esperienza nello Sturm Graz. Rasmus Hojlund, 6 gol nella Bundesliga tedesca. Troppo poco per pensare di impensierire le squadre avversarie.