Atalanta, Gasperini: “Ho un contratto ma parlerò con la società”

L’Atalanta si appresta a chiudere la sua stagione di Serie A. Gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini nell’ultimo turno di campionato saranno impegnati al Gewiss Stadium contro il Monza. Alla vigilia del match contro gli orobici, l’allenatore atalantino ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Gasperini: “Palladino è un predestinato”

“Contro il Monza sarà una partita decisiva per la qualificazione alla prossima Europa League. Abbiamo disputato una buona stagione e adesso bisogna fare un ultimo sforzo”.

“Il Monza è una realtà che mi piace e stanno facendo bene. Hanno gente come Galliani e poi c’è il lavoro straordinario di Palladino. L’impatto che ha avuto dalla Primavera alla prima squadra fa di lui un predestinato. A mio avviso i brianzoli l’anno prossimo lotteranno in una fascia più alta della classifica. I presupposti ci sono tutti”. 

“Palladino lo conosco da tanto tempo. Ce l’avevo con me nella Primavera della Juventus e al Genoa. Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Ha ribaltato una squadra. Gli ha dato una qualità ed un’identità di gioco precisa, ha avuto un impatto immediato”.

“Dobbiamo essere concentrati sulla partita contro il Monza. Poi da lunedì ci sarà tutto il tempo per incontrarci e parlare di futuro e di calcio. Io posso dire che il rapporto che ho con la società è ottimale, ma ripeto che ci sarà tempo e modo per incontrarsi. In ogni caso ho un contratto così come ce l’avevo la scorsa estate”.