Atalanta, Gasperini: “I miei ragazzi hanno vinto con merito”

Gasperini

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images.

Lasciate alle spalle le scorie della triste serata di giovedì, l’Atalanta è riuscita ad aggiudicarsi la partita. I rischi, però, non sono venuti meno. La Dea ha dovuto far fronte a una partita dura, vigorosa. Forse oggi si è comportata meno da “Atalanta” e si è messa più sulla difensiva. Ma alla fine questa tattica si è rivelata efficace, perché, aspettando i risultati di Inter e Napoli, i nerazzurri sono ora a meno due dal Milan primo in classifica. Vediamo cosa ne pensa Gasperini in merito.

È una bella soddisfazione vincere contro una squadra come il Verona. La vittoria è segno di una grande volontà da parte dei miei ragazzi, che sono stati straordinari, perché hanno vinto con merito.”

Non è stato facile, soprattutto perché eravamo ancora dispiaciuti per l’eliminazione. Ma, come giovedì, ho visto comunque tante cose buone”.

Non abbiamo fatto bene la fase difensiva. Eravamo troppo vulnerabili, facevamo fatica a marcare. Loro con le triangolazioni ci hanno dato del filo da torcere. Ma noi abbiamo saputo reagire“.

Muriel sta molto bene, è stato bravissimo per tutto il primo tempo. Abbiamo grandi risorse a disposizione e questo ci permette di vincere questo tipo di partite”.

Oggi abbiamo fatto un passo avanti a livello di mentalità e determinazione. Soprattutto perché affrontavamo una squadra molto forte”.

Lo scudetto? Non ci pensiamo ora, il nostro pensiero è fare bene fino alla sosta. Affrontiamo un traguardo alla volta. Noi ci mettiamo sempre il massimo in tutte le competizioni”.